Advisory
Planning and development: rifunzionalizzazione dell’immobile tipografia mori sito a varese
Supporto per la definizione del miglior scenario di funzionalizzazione del Compendio immobiliare in via di dismissione denominato Tipografia Mori sito a Varese mediante realizzazione di una struttura a destinazione d’uso sociosanitaria.
Business Challenge
Analisi del contesto di riferimento;
Analisi della normativa nazionale e regionale di riferimento;
Definizione delle unità d’offerta da insediare
Sviluppo masterplan architettonico;
Redazione business plan e QTE dell'iniziativa;
Dialogo con operatori e investitori del settore.
Milestones
1. Analisi del contesto: studio dello stato di fatto dell’Immobile mediante valutazione degli aspetti urbanistici, architettonici, strutturali ed impiantistici e identificazione dei vincoli esistenti e analisi del contesto sociodemografico ed epidemiologico, della rete erogativa e della politica sanitaria dell’ATS Insubria;
2. Metaprogettazione: identificazione delle tipologie di servizi ed attività a carattere sanitario, sociosanitario e sociale da insediare in funzione delle caratteristiche dell’Immobile e conseguente determinazione delle caratteristiche spaziali necessarie alla corretta erogazione delle future attività;
3. Valutazione degli aspetti economici: elaborazione del Conto Economico previsionale di gestione con identificazione del canone di locazione sostenibile e quadro tecnico economico dell’iniziativa.
4. Investor engagement: supporto e individuazione nelle trattative di Sviluppatore e Investitore.
Conclusioni
Information Memorandum che racchiude la descrizione completa del progetto, analisi di mercato, analisi economico-organizzativa e le tavole di layout distributivo. Le attività condotte e descritte all’interno del documento hanno fornito tutti gli elementi necessari all'esito positivo dell'operazione.